Funzione di compliance e di internal audit
Per garantire la massima efficienza della stessa, tale funzione è stata esternalizzata alla società Annunziata & Conso Services S.r.l. (nella persona di Filippo Berneri) alla quale sono affidate le Funzione di Controllo di conformità e la Funzione di Revisione Interna
FUNZIONE DI ANTIRICICLAGGIO
La Funzione Antiriciclaggio della Società è la funzione indipendente, deputata a prevenire e contrastare la realizzazione di operazioni di riciclaggio, mediante verifica della conformità dell’attività della SGR alle prescrizioni contenute nelle norme di legge, nelle disposizioni regolamentari, nei codici di comportamento e nelle regole interne in materia di antiriciclaggio.
Persone che ricoprono ruolo: AML responsabile interno il Consigliere Indipendente Mario Ortello, come supporto operativo la società ConsiliaRegulatory S.r.l.
Risk management
La responsabilità della Funzione di Risk Management è assegnata in outsourcing al Dott. Enrico Ascari, Managing Partner della società Quantyx Advisors S.r.l.. Come previsto dall’art. 39 del Regolamento Delegato UE n.231/2013, la Funzione di Gestione del Rischio, attua politiche e procedure efficaci per individuare, misurare, gestire e monitorare su base continuativa tutti i rischi inerenti alla strategia di investimento di ogni fondo gestito e ai quali ogni fondo gestito è o può essere esposto.