Giovanna Dossena
Giovanna Dossena è principal di AVM SGR e AVM Associati S.p.A
Ha fondato AVM insieme a Claude Breuil nel 2016. Ha oltre 25 anni di esperienza nel private equity e ha prestato consulenza per> 50 transazioni per un totale di> 400 milioni di euro. È professoressa ordinaria di Economia e gestione delle imprese all'Università di Bergamo, già professoressa associata presso l'Università Luigi Bocconi di Milano, membro del comitato scientifico del Parco tecnologico KilometroRosso e membro del comitato scientifico delle riviste "La valutazione di aziende "e" IRTop ", direttore dell'Entrepreneurial-Lab - un centro universitario focalizzato sull'analisi del comportamento imprenditoriale e precedentemente consulente di Brembo SpA dal 1992 al 2014. La Prof.sa Dossena ha conseguito una laurea in economia con una specializzazione in finanza presso il Università Bocconi di Milano e qualificata come revisore contabile e dottoressa commercialista, iscritta all'OCDCEC di Milano.
Claude Marie Breuil
Claue Marie Breuil ha fondato AVM insieme a Giovanna Dossena nel 2016
Ha oltre 30 anni di esperienza come dirigente e imprenditore nei settori della finanza, della gestione, dell'approccio operativo / strategico alle aziende ed è attivo nel private equity da oltre 25 anni. Ha iniziato la sua carriera in Peat Marwick Mitchell & Co (ora KPMG).
Ha quindi lavorato per il gruppo Montenay, una delle principali società francesi che operano nel settore dell'energia e delle strutture di gestione. Tra il 1979 e il 1988 è stato nominato CFO e poi CEO di France Boissons
Ha quindi lavorato per il gruppo Montenay, una delle principali società francesi che operano nel settore dell'energia e delle strutture di gestione. Tra il 1979 e il 1988 è stato nominato CFO e poi CEO di France Boissons
Stefano Filippini
Stefano Filippini è amministratore delegato e partner di AVM
Ha oltre 13 anni di esperienza negli investimenti in società private. In precedenza, era socio dello Studio Arena e Associati, una società di revisione contabile italiana e consulente presso la Corte di Milano e la Corte di appello di Milano. Ha ricoperto numerosi incarichi nei collegi sindacali di società italiane e di società del portafoglio AVM. Ha conseguito una laurea in economia presso l'Università di Genova ed è qualificato come revisore contabile e dottore commercialista, iscritto presso l'OCDCEC di Milano
Andrea Stopper
Andrea Stopper è partner di AVM e da 1 anno ha portato 30 anni di esperienza nell’industria al servizio del private equity
Laureato in economia aziendale all’Università Bocconi e in finanza aziendale all'Università di San Gallo (CH), ha lavorato come manager nel settore medico in Italia ed all’estero, guidando la trasformazione e lo sviluppo di un gruppo leader mondiale nel settore dei servizi clinici per oltre 30 anni, in particolare sviluppando una piattaforma che ha permesso la creazione e l’aggregazione di oltre 750 centri dialisi nella regione EMEA. In precedenza ha lavorato nell’azienda di famiglia nel settore della distribuzione di vini e liquori a livello internazionale.
Carlo Piccinini
Carlo Piccinini è gestore di portafoglio e partner di AVM
Ha oltre 11 anni di esperienza nel private equity. Ha iniziato la sua carriera nel 1992 in consulenza, dove si è concentrato su fusioni e acquisizioni e ristrutturazione di società industriali. Ha quindi acquisito esperienza in posizioni di livello C in vari settori, inclusi servizi alle imprese e risorse naturali, in cui è stato incaricato di ristrutturazioni, fusioni e acquisizioni e operazioni. Ha conseguito una laurea in economia aziendale presso l'Università Bocconi di Milano, dove si è specializzato in economia industriale.
Alberto Stanghellini
Alberto Stanghellini è COO di AVM
Supervisiona tutte le operazioni e svolge selettivamente diverse funzioni per le società del portafoglio AVM. È entrato in AVM nel 2017 dopo aver trascorso 2 anni presso Corporate Services SRL, una società di consulenza specializzata per gestori patrimoniali alternativi. Si è laureato in management e finanza all'Università di Bergamo e all'Università di Milano Bicocca.
Lorenzo Snaidero
Lorenzo Snaidero è un gestore degli investimenti di AVM
Si concentra sull'approvvigionamento e l'analisi di società target da quando è entrato nel 2008 (12 anni di esperienza nel private equity). Prima di entrare a far parte di AVM, ha lavorato come consulente esterno presso Bain & Company, dove ha prestato consulenza a società nei settori della moda e dei prodotti di lusso e ha acquisito esperienza presso uno studio legale internazionale in cui faceva parte del gruppo di pratica M&A. Si è laureato in giurisprudenza presso l'Università di Bologna e ha conseguito un MBA presso SDA Bocconi.
Luca Todesco
Luca Todesco ha oltre 15 anni di esperienza in consulenza strategica e istituzioni finanziarie
Il suo profilo combina diversi anni in McKinsey & Co e BCG come manager e responsabile di argomenti sia industriali che finanziari con esperienze di investimento e private banking presso Mediobanca, Citi e Credit Suisse e l'impegno in attività imprenditoriali come co-fondatore di start-up, manager e membro del consiglio di amministrazione.
Ha seguito deal in qualità di advisor per un valore complessivo di circa 100 milioni di euro.
Luca ha conseguito un master in Economia presso l'Università Bocconi.
Kevin Bifulco
Kevin Bifulco è entrato in AVM nel 2020.
Ricopre il ruolo di Associato. Ha svolto la funzione di Business Analyst presso una società di consulenza strategica in ambito financial services. Si è laureato concludendo il percorso MSc in Finance e di scienze economiche e bancarie presso l'Università di Siena con un Exchange Program presso l'University of Melbourne. Nel 2020 ha conseguito il Master in Merchant Banking e Private Capital dell'Università Carlo Cattaneo-Liuc.
Luca Randazzo
Luca Randazzo è Investment Manager in AVM
Ha ricoperto il ruolo di business analyst presso società operanti nei settori healthcare ed automotive. Laureato in giurisprudenza con specializzazione in diritto societario, bancario e dei mercati finanziari presso l'Università Commerciale L. Bocconi; nel 2020 consegue un International MBA presso il MIP - Graduate School of Business del Politecnico di Milano.
Edoardo Clavarino
Edoardo Clavarino è entrato in AVM nel 2022
A seguito della laurea in Economia Aziendale presso l'Università di Torino, ha conseguito il Master in Management presso l'ESCP Business School. Dopo alcune esperienze in primarie banche ed istituzioni finanziarie, è entrato nel team di AVM nel 2022. Attualmente ricopre la carica di analista, occupandosi di operazioni di Leveraged Buyout e Venture Capital.